Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

L'apertura dell'anno scout 2023-2024 è stato un grande evento di sezione che ha coinvolto i nostri ragazzi e le nostre ragazze in una giornata piena di stimoli e attività. Durante la mattinata, sono stati organizzati ben 34 workshop in giro per tutta la città: i temi erano davvero molto vari, spaziando dalla stampa 3D all'erboristeria, dalla coltivazione di un orto alle basi del basket, ma comprendevano anche la mediazione di conflitti e tra culture, il public speaking e la creazione di un programma radio. Insomma, chi più ne ha più ne metta! Grazie a tante persone, socie CNGEI e non, è stato possibile realizzare queste attività molto stimolanti e arricchenti per ragazze e ragazzi, che hanno acquisito competenze utili sia per la loro vita personale che per la loro vita scout. Grazie ancora quindi a tutte le persone e le realtà che ci hanno aiutato, offrendo le loro competenze e il loro tempo per il successo di un grande evento come quello di domenica.
 
Dopo pranzo, si è tenuto il tradizionale quadrato di Sezione, un momento importante per ritrovarsi tutte e tutti insieme, nominare gli staff per l'anno che inizia e consegnare riconoscimenti importanti per i nostri capi e le nostre cape. È stato emozionante vedere tutta la Sezione sventolare i foulard per ringraziare capi e le cape che mettono a disposizione tempo, energie e voglia di fare per portare avanti le attività della nostra associazione.
 
 
Ma non è finita qui! Come sempre, il nostro mitico Clan, il gruppo di adulti che si occupa di sostenere la nostra Sezione, ha tenuto il bellissimo mercatino scout vintage, un'opportunità importante per far girare uniformi e materiali combattendo gli sprechi e raccogliendo fondi per le nostre attività. 
 
 
Quindi che dire, "è stata cosa ben fatta"! E grazie a tutte le persone che l'hanno resa possibile!