Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Come festeggiare al meglio l'inizio dell'inverno e la fine dell'anno che con una bellissima festa di Sezione? 

 

Infatti la sera del 20 dicembre tutti i soci adulti e le socie adulte hanno festeggiato, nella sede di Sezione in via Pogatschnig, gli ambitissimi Saturnalia, un periodo di feste invernali che, visto il nostro rispetto per le tradizioni, abbiamo preso in prestito dagli antichi Romani. L'allestimento della grande festa è stato possibile solo grazie al Clan, il gruppo di adulti scout che aiutano a sviluppare lo scoutismo cittadino con azioni volontarie di diversi tipi: in questo caso imbandendo una ricca tavola per i Saturnalia! 

Dopo la cena, sono stati organizzati dei tavoli, gestiti dai vari referenti, per presentare i diversi gruppi di lavoro che sono attivi all'interno della nostra sezione. In ogni tavolo sono stati spiegati gli obiettivi e le modalità utilizzate dal singolo gruppo e sono stati dati dei suggerimenti per fare in modo che ogni esigenza venisse soddisfatta. Una bella occasione di condivisione, di scambio di idee e di arricchimento reciproco! 

 

Ma non è finita qui! I Saturnalia sono stati anche teatro di un importante momento di Sezione: è stata consegnata alla nostra socia adulta Caterina Vismara la medaglia al merito di primo grado, uno dei più alti riconoscimenti dell’Associazione: con questo gesto il COS, a nome della sezione, ha voluto ringraziare Caterina per tutto l'impegno che ha messo, mette e metterà nello scoutismo, sia a livello di Sezione sia a livello nazionale. Ci uniamo quindi anche noi a questo grande GRAZIE per la Cate!! 

 

 

La Sezione si è poi salutata con un brindisi, attendendo di ricominciare a gennaio le nostre attività! 

Buone vacanze a tutte e tutti!