Iscrizioni

Come iniziare a fare partecipare tua figlia o tuo figlio alle nostre attività

La Sezione del CNGEI di Milano accoglie bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 anni compiuti ai 19 anni.

È possibile pre-iscrivere i propri figli al progetto educativo Scout attraverso la compilazione del modulo che trovi più in bassoVerrai poi contattato/a all'inizio dell'anno scout (ovvero durante il mese di ottobre) direttamente dai responsabili dei gruppi.

Per motivi di disponibilità di volontari non possiamo garantire che tutti i bambini e i ragazzi pre-iscritti verranno effettivamente contattati. L'ordine con cui verranno contattate le famiglie inoltre non segue necessariamente la data di pre-iscrizione, ma avviene in base alle esigenze dei gruppi che, a seconda degli anni, potrebbero necessitare di rinforzare alcune fasce d'età oppure di bilanciare la ripartizione maschi-femmine.

Indicativamente verso la prima settimana di novembre si conclude la fase di chiamate, quindi nel caso non siate stati contattati riceverete una email che vi comunica che purtroppo non siamo riusciti, per l'anno in corso, ad includervi.

In caso veniate contattati prima dell'iscrizione definitiva (che deve avvenire entro dicembre) è previsto un periodo di prova, durante il quale i ragazzi sperimenteranno in prima persona l'attività Scout e le famiglie potranno confrontarsi con gli educatori e con il nostro metodo educativo.

Ogni gruppo ha una zona di competenza territoriale:

Il tuo indirizzo rientra nel territorio di competenza del 4° gruppo, ma il 4° gruppo è appena formato e per questo non accetta iscrizioni di ragazzi nati prima del 01/01/2006. Il tuo gruppo di competenza è quindi stato cambiato in °.
Annulla


Problemi con la compilazione? Usa la versione in HTML di base!
Quale pensi che sia il tuo gruppo di competenza territoriale?