Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

La cascina nella foto è vuota, quasi nostalgica al tramonto, ma durante il giorno è stata riempita da scout, non-scout, amici, ragazzi e adulti che sono accorsi alla grande FierFesta organizzata per festeggiare con noi un anno di lavoro e di sforzi. Il progetto L8 PER UNA CASA  non finisce qui, la casa ancora non l’abbiamo trovata nonostante si siano aperte molte possibilità da vagliare e cercare di finalizzare, in questo dobbiamo dire GRAZIE ai genitori ed agli ex membri del gruppo che hanno creato una vera e propria rete intorno a noi per aiutarci.

Abbiamo pulito la cascina dalla festa avvenuta la sera precedente, davvero essere un gruppo fa la differenza in questi casi. la cascina è stata tramutata in una grande fiera con botteghe di auto-produzione e giochi tenute dai ragazzi del gruppo (8-18anni).

Insieme a noi hanno partecipato alla festa i ragazzi della ciclofficina Fucine Vulcano che hanno messo in palio il prodotto del lavoro di un pomeriggio: un bella bicicletta!

Dopo la Fiera sotto il sole, rinfrescati dai giochi con l’acqua, grande attesa per l’estrazione della LOTTERIA! Hanno comprato i biglietti più di 1000 persone, a tutti loro va un grande GRAZIE per averci sostenuto.

Un altro GRAZIE va agli incredibili SPONSOR che ci hanno risposto con cortesia ed entusiasmo, felici di dare qualcosa per aiutarci in questa grande impresa. La loro partecipazione è stato per noi un segnale che “non siamo soli”, ma ci sono orecchie ad ascoltarci e cuori che battono per lo scoutismo: una meravigliosa scoperta!!

La giornata è stata lunga per chi ha giocato, per chi ha organizzato, ma soprattutto per chi ha cucinato tutto il giorno con l’aiuto dei genitori volenterosi: il ClanDestino rappresentato da quattro ragazze con il foulard blu davvero fortissime! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!