Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Campo di Carnevale del Nono Branco

 

Accorrete, Greci, la lunga guerra è vinta!! Odisseo, con la sua astuzia e un grosso cavallo di legno, ci ha portato alla vittoria sui troiani! Ed ora è tempo ti tornare finalmente a casa

Ma il viaggio di ritorno di Odisseo e del suo equipaggio non sarà così facile come pensavano! Seguendo il valoroso condottiero Greco, il Nono Branco Genkidama si è imbarcato in questa nuova avventura, pronto a fronteggiare nuove sfide ed imprevisti.

 

Il primo ostacolo è il temibile ed irascibile ciclope Polifemo che li rinchiude nella sua caverna. Per fortuna Odisseo inventa un piano geniale per sfuggire di notte. Ma attenzione! I fratelli di Polifemo sono in agguato sulla spiaggia, pronti a catturare i marinai di cui riusciranno a scoprire il nome!
Sfuggiti al mostruoso monocolo, i nostri eroi si ritrovano su di una nuova isola ed hanno tempo per prendersi un momento di riposo e riunirsi per svolgere le loro cerimonie: le Promesse Scout!!

 

La mattina i nostri eroi incontrano la misteriosa Maga Circe, che governa l’isola ed è pronta a tramutare in maiali tutti coloro che da maiali si comportano! Per guadagnarsi nuovamente la libertà ecco i nostri eroi intenti a preparare con le loro manine un banchetto principesco… ma attenzione a lavarsele bene quelle mani! Ed oltre le mani, anche i denti, le ascelle, il naso, la faccia!!!

 

Le avventure di Odisseo sono mille e mille di più, quindi che noia se stessi io qua a raccontarvele tutte! Molto meglio che sia l’equipaggio stesso a raccontarla, o meglio a rappresentarla! Ed allora che si indossino i costumi, si ripetano un’ultima volta le parti e si apra il sipario sul nostro Mitologico Fiore Rosso!

 

Finalmente Odisseo ed i suoi accompagnatori sono riusciti ad arrivare all’ultima isola prima dell’agognato ritorno a casa. Ma l’ultima tempesta ha spazzato via la nostra nave. Dovremo ricostruirla, ma facciamolo con metodo: si apre ufficialmente l’Epico Concorso di Modellini di Nave, di quelli che non se ne vedevano dai tempi di Giasone e delle Argonautiche.

Siamo quindi pronti per il nostro viaggio fino a casa, pronti gli zaini ed allacciati gli scarponi, tra camminate, pioggerella, vento, scioperi inaspettati dei treni e carrozze colme e stracolme, riusciranno i nostri eroi a tornare a casa?