Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

La settimana comunitaria della 5° Thor può sicuramente essere definita paradisiaca, al punto che ci è sembrato di raggiungere gli dei norreni e sederci accanto a Odino per cena!

I nostri 7 giorni di convivenza a Villa Pizzone, nonostante fossero iniziati con un sole rassicurante, sono stati caratterizzati da una grande quantità di pioggia che, pur avendoci impedito di passare i pomeriggi a studiare in giardino, non è riuscita ad abbattere il nostro entusiasmo e la nostra voglia di metterci in gioco.

La giornata ideale si divideva in tre momenti: la mattina, ognuno nella propria scuola aspettando con ansia il rientro alla Villa; il pomeriggio, costellato da sessioni di studio collettive e “merende di supporto”;


la sera, unico momento in cui fossimo tutti presenti, che prevedeva la cena e lo svolgimento delle attività continuative.

Per 7 giorni abbiamo lavorato su un argomento per noi molto delicato: stiamo riscrivendo la carta di compagnia (la “carta d’identità” della compagnia) e, nonostante la difficoltà del riassumere tutto ciò che l’esperienza della compagnia è per noi, siamo tutti molto soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto.

L’aspetto su cui ci siamo più concentrati durante questa settimana è stato quello di rafforzare i legami tra noi membri per poter diventare una squadra imbattibile: una sera siamo addirittura riusciti a fare una video-chiamata con una nostra compagna che sta trascorrendo un anno in Brasile!

Al terzo giorno abbiamo avuto il piacere di accogliere in villa 3 ragazzi del reparto con i quali abbiamo condiviso una cena fantastica e un attività ancora più bella sul consumo ecosostenibile che ci ha riuniti per tutta la serata e ci ha fatto capire, in varie fasi, che l'ecosostenibilità è un tema molto importante ed attuale e per cui vale la pena sacrificare un po' di tempo.

Il pomeriggio dopo l'abbiamo passato a prepararci per la cena degli ex, per cui abbiamo scelto come tema il musical “Grease” e, vestiti come bad boy, abbiamo inscenato, con qualche correzione, le parti più belle del film, accompagnate da piatti a tema buonissimi: pannocchie, hot dog e banana split (miglior dolce che sia mai esistito).


La mia impressione da nuovo arrivato è stata stupenda in quanto siamo riusciti a stare insieme in perfetta armonia e dividendoci equamente ogni compito per una intera settimana, condividendo le nostre avventure e disavventure divertendoci un sacco. L'unica cosa per cui ho rimpianti è di dover aspettare un altro anno per rivivere la stessa avventura tutti insieme.

Dalla 5° Thor è tutto, vi auguro di avere un'esperienza come la nostra, anche se non ci potrete mai eguagliare!!