Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

“Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento”, ed il nostro reparto si è trovato a fare attività tra la neve e il freddo e tante risate. Per il nostro trivacco di S. Ambrogio ci siamo mossi tra i mondi di Jumanji alla scoperta della Legge e della Promessa Scout: in ogni mondo un punto della legge scout ci ha aiutato ad avere la meglio sulle difficoltà e a tornare alla realtà. Alla fine del nostro gioco da tavola, e delle nostre avventure per trovarlo, Alan è comparso insieme alle due simpatiche bambine che abitavano la nostra casa scout: le bambine erano molto arrabbiate con il cacciatore, aveva promesso di far loro compagnia per la giornata, ma le sue avventure lo avevano fatto arrivare tardi. Bisognava trovare un modo per aiutare Alan, ma gli scout hanno sempre una soluzione, ed eccoci tutti impegnati con la tecnica delle ombre Malesi, per animare un fuoco in onore delle due bimbe. Inutile aggiungere che un reparto come il nostro non poteva che fare un figurone, aggiungendo un tocco di allegria e fantasia alle storie di Alan.


Al nostro risveglio si è però presentata un’altra sfida: il terribile re del freddo voleva renderci prigionieri del suo regno, e l’unico modo di sconfiggerlo era costruire dei totem magici, in grado di contrastare il suo potere: ogni Ptg ha così creato il suo pupazzo di neve per sfidare il cattivo, le palle di neve e le discese in slittino hanno decretato che anche questa volta il nostro Reparto era riuscito a superare la sfida!
Il tempo di prendersi un po’ di meritato riposo e mangiare qualcosa ma, si sa, il reparto non si ferma mai: salutato Alan e le bambine è arrivato il momento di riflettere sulla Promessa costruendo il nostro albero dei valori e presentandolo a tutto il reparto. Tutti gli alberi erano diversi tra loro, come le foto che i nostri capi ci hanno chiesto di portare per creare una cornice di Reparto, perché lo scoutismo è così, ognuno lo vive in modo diverso, ma tutti abbiamo un qualcosa di comune che ci lega: noi del Kratosigma abbiamo un alberello attaccato alla nostra Promessa, per ricordarci che siamo tutti uniti