Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Questi in foto sono i delegati della Sezione Cngei di Milano all'Assemblea nazionale di inizio anno scout 2015-2016. Eletti democraticamente da tutti i soci maggiorenni della Sezione nelle settimane scorse, hanno partecipato ai lavori, compresa l'elezione del nuovo Consiglio nazionale, del Presidente e del Capo scout. Nei prossimi giorni, troverete nel nostro sito una sintesi dei lavori.

 

Ciao a Tutti. Volevo fare un ringraziamento alla mia Sezione che mi ha supportato durante il lavoro di Segreteria dell'ANAZ ed in special modo a Dario Balestri che insieme a Valeria Togni della Sezione di Bergamo e a Barbara Mastrecchia della Sezione di Borgo a Mozzano hanno composto la squadra della Segreteria. In particolare Dario si è preso lo sbatti di trascrivere in diretta gli interventi e di ritrascrivere le minute a mano. Un lavoro accurato e preciso. Un lavoro di squadra. Barbara seguiva Dario e scriveva il contenuto degli interventi a mano nei momenti di picco. Valeria teneva ordine negli allegati e seguiva Dario nella trascrizione. Ho spulciato un po' i verbali delle precedenti ANAZ ed la ns. verbalizzazione è una delle migliori!

Ciao a tutti.

Eugenio Maria Mastropaolo

 

GE-AN-MI-RM-Bon-PE-PS-Lan-UD-KR: il Giro d'Italia dei nuovi dirigenti nazionali del Cngei.

Ce la racconta il Presidente della Sezione di Milano, Vittorio Artoni.

 

Lo scorso fine settimana, la delegazione della Sezione di Milano, come quelle del resto d'Italia, ha partecipato all'assemblea nazionale del CNGEI.

È stato bello, colorato e variegato il gruppo dei delegati milanesi: presenti due vice capi reparto, alcuni capi gruppo, coordinatori, ex presidenti di sezione e diversi membri del comitato di sezione. Un ringraziamento pubblico a Dario ed Eugenio per il delicato servizio svolto al tavolo di presidenza assembleare.

È stato un momento di forte confronto con le altre realtà di scautismo laico italiano. Ne siamo tornati arricchiti ed, essendo un'assemblea di rinnovo delle cariche, abbiamo una nuova dirigenza:

Si rinnova la carica di presidente di Roberto Marcialis (sezione di Genova), il nuovo Capo Scout invece è Dede Martelli (sezione di Ancona), il nuovo Consiglio Nazionale è formato da: Matteo Viadana (Milano), Mauro Calvetto (Roma), Massimiliano Dalla Bona (Bondeno), Ermanno Zappacosta (Pescara), Andrea Pievaroli (Pesaro), Nicola Di Rito (Lanciano),  Fabio Roscani (Roma), Umberto Marini (Udine) e Antonio Gangi (Crotone). 

Buon lavoro e buona caccia a questa nuova squadra.

Vittorio Artoni, Presidente della Sezione di Milano del CNGEI