Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Dal 28 al 30 aprile il decimo reparto Woodstock si è avventurato nei verdi prati che circondano Monza. Sulle impavide note della sigla del Trono di Spade, ha messo in scena un vero e proprio torneo tra le casate più influenti di tutto il regno: i Pellister (ptg. Pellicani), le Zarc (ptg. Zebre), gli Stamgaryan (ptg. Stambecchi) e le Cairell (ptg. Caimane).


Ogni casata si è ritrovata ad affrontare le sfide più improbabili. Alcuni hanno dovuto sconfiggere dei draghi che minacciavano il regno di NoLo, altri a barattare biscotti in cambio di principesse rapite e altri ancora a difendere i confini della Circonvalla. Ogni prova è stata superata con estremo entusiasmo e grande fantasia ed è stata poi raccontata al resto del reparto con i più curati travestimenti medioevali.

Ma mentre il torneo proseguiva tra sfide e competizione, un nuovo avversario arrivò a minare quella apparente tranquillità. Gli “estranei” si avvicinavano con lugubre passo alle porte della città e servivano delle torrette di avvistamento per poterli osservare da lontano!

Scoppiò una grande battaglia tra le casate e gli estranei, al termine della quale fu però chiaro che la guerra non avrebbe mai portato a nulla e che non c’era modo migliore per proseguire il regno se non con un accordo comune e delle regole condivise. Le casate allora si riunirono davanti ad un fuoco per stabilirle tutti assieme e ciascuno poi si alzò per apporre la propria firma.


Da quel giorno, tutti vissero sereni e contenti in quel meraviglioso regno che per noi è il decimo reparto Woodstock!