Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Lunedì 13 Luglio 2020 la lupetta Neve della Sezione CNGEI Milano è stata invitata dal Sindaco Sala ad incontrarlo presso Palazzo Marino.
Tutto è nato quando Neve, quest’inverno, ha scritto una letterina al nostro Sindaco, raccontandogli la sua esperienza per la GreenWeekChallange e le sue idee su come rendere la nostra città più sostenibile. Il Sindaco Sala dopo qualche mese ha pensato di invitarla per fare due chiacchiere con lei e parlare di quanto lei stessa aveva scritto nella sua letterina.
Neve Yukiyo Musella è una lupetta al secondo anno del Branco Cobra Bianco del Sesto Gruppo e con il Gruppo e il Branco ha partecipato alle attività di questi ultimi anni sul tema della sostenibilità ambientale, prendendo a cuore alcuni aspetti, tra cui ridurre l'uso di plastica e incoraggiare invece la scelta di borracce al posto delle bottigliette usa e getta.
Neve anche a scuola ha avuto la possibilità di conoscere il significato di sostenibilità e di buon uso dei materiali ed è rimasta molto colpita dal regalo delle borracce del Comune di Milano, fatto a lei e ai suoi compagni, da parte dello stesso Sindaco Sala.
L’esperienza scolastica e l’esperienza scout sono stati i temi di confronto nell’incontro con il Sindaco, al quale è stata accompagnata dal papà Davide e da Bagheera del suo Branco.
Tutta la nostra Sezione ha seguito con emozione e stima questa piccola avventura della nostra lupetta Neve, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per aver saputo narrare, principalmente con l’esempio, quanto appreso durante le nostre attività scout. Grazie Neve e grazie Sindaco!

 

Hathi Sesto Gruppo della Sezione CNGEI di Milano