Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Durante le vacanze di Carnevale (quelle dei milanesi almeno) i giorni 16-17-18 di Febbraio il terzo branco Mowha di Milano si è lanciato in una meravigliosa avventura verso il bellissimo paese di Maccagno che per l’occasione si è trasformata nell’Isola-che-non-c’è! Gli avventurosi lupi sono andati a trovare Wendy e insieme a lei e a Trilli hanno deciso di aiutare Peter Pan a ritrovare la sua ombra e tornare all’Isola-che-non-c’è. Ovviamente riacchiappare un’ombra ribelle e volare verso la seconda stella a destra non è semplice come giocare nella propria tana! I lupi impegnati a cacciare la capacità di scrittore hanno deciso di raccontare come abbiamo fatto:

 

Ingredienti per volare

Ieri i Vecchi Lupi ci hanno fatto entrare nel mondo di Peter Pan insieme a Wendy e Trilli attraverso varie attività. In una di queste dovevamo ritrovare la nostra ombra: ci siamo divisi in mute e i Vecchi Lupi ci hanno fatto recuperare il materiale da mettere nei nostri astucci di muta grazie che abbiamo trovato in alcune bolle colorate (palloncini) preparate dai capi. Per distinguere le squadre ogni muta aveva un colore di bolle diverso. Poi ognuno ha disegnato la propria ombra, l’abbiamo cosparsa con polvere fatata (piccoli pezzetti di carta colorata) e abbiamo scritto o disegnato un nostro pensiero felice; tutto ciò ci serviva per volare e per esplorare l’Isola-che-non-c’è. Questa attività è stata molto bella e interessante secondo noi ci divertiamo veramente tanto nel terzo!

Sophie (11 anni), Alice (10 anni) e Micol (9 anni)

Grazie a questi ingredienti tutto il branco è riuscito a volare insieme a Peter Pan, Trilli e Wendy verso la seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino e da lì verso l’Isola-che-non-c’è, che ci siamo poi divertiti ad esplorare quella sera stessa scoprendo che la ciurma di pirati della Jolly Roger guidata da Capitan Uncino era pronta all’assalto, ma questa è ancora un’altra storia!

Buona caccia dal terzo branco Mowha di Milano!