Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Capi scout, bambini e genitori, in partenza per la grande avventura. Dopo oltre 20 anni, si apre un nuovo gruppo di scautismo laico CNGEI.

Avrà sede nel quartiere Isola di Milano, tra grattacieli di bosco verticale e vecchie case di ringhiera e si chiamerà Milano 4. Si aprirà in ottobre, per i bambini in età 8-10 anni (i lupetti), per poi crescere negli anni fino a comprendere anche tutte le altre fasce d'età, fino ai 18-19 anni.

Un primo incontro si è tenuto nella Libreria Les Mots di via Carmagnola, cui si riferiscono le immagini.

La presentazione si è svolta secondo il metodo scout per questa fascia di età, cioè con un bel racconto ambientato nella giungla e un gioco di disegni a piccoli gruppetti.

È proprio il gioco il sistema educativo che si applica ai bambini più piccoli, che appunto giocando potranno assimilare facilmente i grandi valori di lealtà, amicizia, rispetto e intercultura.

È possibile richiedere l'iscrizione attraverso questa pagina. Per ulteriori informazioni sull'apertura del nuovo gruppo scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.