Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Sembra il nome di un reality show, solo che in questo caso di realtà ce n’è davvero! Il 22 ottobre partono infatti le attività del nuovo Branco…proprio nel cuore del quartiere Isola.

La storia inizia nel 2014, con la prima proposta in assemblea soci: la situazione della sezione generale CNGEI di Milano, negli ultimi anni, è positiva: capi educatori in leggero, ma costante aumento, ritorni dalle famiglie dei soci giovani positivi, ottimo rapporto con numerose associazioni cittadine e di quartiere, amministrazione comunale attenta alle esigenze del mondo associativo.

Nel 2015 è ancora una volta l’assemblea soci protagonista di questa storia: il progetto di apertura di un nuovo gruppo nel quartiere Isola, scritto dal Comitato di Sezione insieme al Consiglio di Sezione e a tutti i soci adulti nel corso dell’anno Scout precedente, viene approvato all’unanimità.

Nell’anno trascorso da allora di strada se ne è fatta tanta: c’è un numero, il 4, che rievoca la storia di un gruppo che tutt’ora, a distanza di 15 anni, ha lasciato il segno; c’è uno Staff di quattro persone, tutte formatissime; c’è un Capo Gruppo che ci crede; c’è una dirigenza di Sezione sempre pronta a supportare il nuovo gruppo; ci sono rapporti consolidati  con tante associazioni di quartiere, a partire dalla Stecca degli Artigiani, passando per LatoB e per ZonaK. Ma soprattutto ci sono 25 famiglie che sembrano entusiaste di far vivere ai loro figli un’esperienza Scout. La sede no, quella non c’è…ma che vi credete, che un gruppo di educatori volontari Scout meriti di avere uno spazio in gestione? Illusi! Ma ci stiamo lavorando.

E’ con queste premesse che tra pochissimo inizieranno le attività del nuovissimo QUARTO Branco: appuntamento il 22 ottobre presso LatoB, in via Pasublio 14, con 25 bimbi e bimbe nuovi di zecca!

Armatevi dunque di barca e remi e venite a trovarci…sull’Isola!