Area riservata

Sei un socio adulto e non hai un account? Scrivi a [email protected]

Dopo aver esplorato, durante lo scorso anno scout, i limiti del nostro pianeta e la necessità di gestire con rispetto e lungimiranza le risorse naturali, per gli scout della sezione di Milano del CNGEI è tempo di passare ai fatti.
Lo scorso dicembre erano stati gli adulti a darsi da fare: c’è chi aveva rinunciato ai caffè, chi aveva limitato la durata di piacevolissime docce calde, chi aveva sperimentato una dieta vegetariana o vegana, chi aveva evitato la plastica monouso, chi si era mosso solo in bici e molto altro.
Da questa settimana, per circa un mese, lupetti, esploratori e rover della sezione proveranno anche loro a cimentarsi in questa sfida eco!
Proveranno a mettere in discussione piccole o grandi abitudini per capire cosa sia davvero importante, difficile, conciliabile e prioritario e cosa no.
Coerentemente con i valori scout, si metteranno al gioco e cercheranno di migliorare loro stessi sperimentandosi giorno dopo giorno!

Vuoi anche tu, amico scout o no, di Milano o no, partecipare alla Green Week Challenge? Che aspetti! Facci vedere quale abitudine stai mettendo in discussione nella tua quotidianità, fai una foto o un video. Mandacelo in messaggio privato o taggandoci su Facebook (Cngei Milano - Associazione scout laica), via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e tramite DM o taggandoci nelle storie su Instagram (@cngei.milano).

E non dimenticare gli hashtag: #GreenWeekChallenge #CNGEIMilano #scoutCNGEI