Come ogni anno, a fine aprile ricorre il festeggiamento di San Giorgio. Un'occasione molto cara a noi scout perchè ci ricorda i valori del prode cavaliere ed è l'occasione per rinnovare tutti insieme la nostra Promessa.
La leggenda narra che un giorno San Giorgio passasse per una città di nome Silene (in Libia), dove in un lago viveva un grosso e insaziabile drago che non si accontentava più di mangiare le pecore offertegli dagli abitanti ma voleva esseri umani. Allora gli abitanti cominciarono a offrirgli i loro figli, scelti per sorteggio, per placare la sua furia. Un giorno la sorte scelse la figlia del re locale. Proprio in quel momento arrivò San Giorgio che uccise il drago e salvò la principessa.
Purtroppo non ci potremo incontrare dal vivo, con il grande raduno che siamo soliti fare, ma nonostante ciò non vogliamo rinunciare alla nostra festa, abbiamo deciso quindi di ricordarci della nostra Promessa in modo un po' diverso dal solito, chiedendo ai nostri Capi cosa significa per loro essere scout in questo particolare momento.
Vediamo insieme cosa ci hanno risposto:
E per te cosa significa essere scout?
Faccelo sapere con una foto, un video o un messaggio. Mandacelo taggandoci su Facebook (Cngei Milano - Associazione scout laica), via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e tramite DM o taggandoci nelle storie su Instagram (@cngei.milano).